Banner
Links
Manual therapy
Riabilitazione dopo frattura e lussazione di spalla
published in September - October 2012 - in Il Fisioterapista - issue n.5

There are no translations available.

Daniele Quadrini presenta stabilmente – dal n. 1/2012 de Il Fisioterapista - una proposta terapeutica basata sulle tecniche di terapia manuale applicate: in questo numero l’attenzione è rivolta alle tecniche utili nella riabilitazione dopo frattura o riabilitazione di spalla.

Per approfondire è utile analizzare da una review aggiornata sulla “Position and duration of immobilization after primary anterior shoulder dislocation: a systematic review and meta-analysis of the literature”, articolo – pubblicata nel The Journal of Bone & Joint Surgery - di cui è disponibile on line gratuitamente solo l’abstract.

L’applicazione delle tecniche di terapia manuale nella gestione terapeutica di una patologia specifica non è un insieme di capacità e abilità da “manuale”: è fondamentale che facciano parte degli “strumenti” del fisioterapista che deve poi impararle a utilizzare nel modo corretto. EdiAcademy propone ai fisioterapisti un Corso di formazione sulla Terapia manuale (sette seminari da tre giorni ciascuno, con un week end di tirocinio clinico facoltativo di due giorni a completamento del percorso formativo individuale). Nel 2013 sono previste due opportunità: a Milano da aprile a dicembre e a Roma da ottobre 2013 ad aprile 2014.

         

 
There are no translations available.