Banner
Abstract
Verificare il risultato riabilitativo
published in November - December 2005 - in Il Fisioterapista - issue n.6
Elisabetta Mattei, Davide Mazzoli, Gianluca Acquaviva, Laura Retini

There are no translations available.

È attualmente in corso un’evoluzione del rapporto fra cittadini e fornitori dei servizi, conseguenza ovvia di una modificazione sociale che ha portato l’utente a una maggiore presa di coscienza della propria soggettività. La riforma del Servizio Sanitario Nazionale ha richiesto un’accelerazione del processo etico-culturale che pone attenzione alla qualità dei servizi erogati e mette al centro di ogni intervento sanitario il paziente nella sua globalità.
La ricerca di un rapporto privilegiato con l’utente e dell’innalzamento del suo livello di soddisfazione, nel processo gestionale dei servizi sociosanitari, sono di fondamentale importanza per lo sviluppo di servizi di qualità.
Il presente studio, inserendosi all’interno di questa ottica, vuole innanzitutto verificare il risultato terapeutico percepito dal paziente e la conseguente soddisfazione, comparando questo risultato con ciò che è stato valutato oggettivamente dall’operatore per verificare, non tanto l’attendibilità del parametro “soddisfazione”, quanto se vi siano o meno diversità rispetto alla valutazione oggettiva del fisioterapista.


 
There are no translations available.